Racconti erranti factory

Ha preso il via nel mese di settembre 2019 “Racconti erranti factory” fabbrica di idee sempre operativa all'interno del progetto storytelling teatrale “Racconti erranti” organizzato dall'associazione Tusitala con la direzione artistica di Monica De Murtas. Il progetto è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione di Sardegna e al supporto di Teatro e/o Musica.
Sono gli spazi dello storico Teatro Verdi di Sassari ad ospitare la fucina creativa di Tusitala mirata alla formazione di un gruppo di allievi che in questi mesi ha già avuto come palestra i numerosi progetti teatrali dell'associazione. Tra questi: "Invito a teatro: Il Verdi racconta" , "Su mortu mortu il nostro Halloween" "Carrasciari al Corso". I
Il laboratorio annuale si svolge due volte alla settimana e proseguirà sino a giugno con sede al teatro Verdi grazie alla collaborazione con la cooperativa Teatro e/o musica che gestisce lo storico teatro cittadino.
l laboratorio una volta alla settimana apre le porte alla città con performance e workshop. A condurre il laboratorio è l'attore, musicista e insegnante di tecniche teatrali Matteo Gazzolo. Al lavoro di Gazzolo si affiancherà nel corso dell'anno quello di altri numerosi: attori, musicisti, danzatori, insegnanti di tecniche teatrali, registi, costumisti scenografi e autori di testi.
.Il programma proposto da Gazzolo fornirà agli allievi gli strumenti cruciali per capire come dare vita reale al testo scritto. La tecnica Stanislavskij, l'interpretazione di scene, la lettura poetica e narrativa, saranno messi in parallelo con elementi di base sull'uso della voce e la dizione. Il lavoro sarà incentrato inoltre su un accurato lavoro di potenziamento fisico e vocale. Il laboratorio “Racconti erranti factory” è a numero chiuso, gli incontri workshop sono invece aperti a tutti .

Info 338.7763455 mail: raccontierrantifactory@gmail.com